Anche in Italia è arrivata da tempo, l’Odontoiatria Estetica che permette la correzione di qualsiasi imperfezione legata al colore, alla forma e ai difetti anatomici e non, dei denti.
Avere denti belli e sani è diventato ormai estremamente importante: un sorriso con denti anatomicamente perfetti ispira simpatia, è spesso associato all’idea di giovinezza e di successo.
Materiali all’avanguardia e tecniche ultrasofisticate permettono a coloro che hanno problemi di estetica dentale, causati da patologie, traumi o che sono semplicemente insoddisfatti del colore o della forma dei denti, di realizzare un sogno e avere un sorriso esteticamente perfetto.
Per questo scopo, viene utilizzata una recente tecnica, che consiste nella creazione di faccette dentali, conosciute anche come “faccette estetiche”, in ceramica che in pochissime sedute realizza un risultato davvero incredibile.
Ortodonzia invisibile
Trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.
Le persone con i denti perfettamente allineati sono poche e per anni gli apparecchi fissi sono stati l’unica soluzione disponibile con evidenti problemi estetici, oggi grazie all’Ortodonzia Invisibile tutto questo si può risolvere.
Con questa tecnica, il paziente sarà l’unico a sapere di questa terapia perché una serie di mascherine, completamente trasparenti, sposterà progressivamente i denti.
Questa tecnica è estremamente confortevole perché, trattandosi di un apparecchio mobile, non prevede né fili né attacchi fissi, permettendo al paziente di mangiare e lavarsi i denti senza alcun problema. I controlli dall’ortodontista vengono svolti una volta al mese e permettono di valutare il buon andamento della terapia.
Sbiancamento dentale con il laser
Il laser è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti, senza causare danni e indurre sensibilità.
L’effettivo “sbiancamento” dei denti è visibile immediatamente dopo la prima seduta con il laser e nei giorni successivi, l’estetica del sorriso migliora ulteriormente.